mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCulturaAutismo, domani presentazione del libro "Giù i paraocchi" alla Libreria Raffaello

Autismo, domani presentazione del libro “Giù i paraocchi” alla Libreria Raffaello

Domani, martedì 27 febbraio, alle ore 18, presso la libreria Raffaello in via Kerbaker, n. 35 – Napoli, avrà luogo la presentazione del libro “Giù i paraocchi” scritto da Cristina Gargiulo, presidente dell’associazione “La Città Adattabile – Napoli per l’autismo”.

Si tratta del diario di una mamma che, dopo la diagnosi di autismo per il suo secondogenito, si è trasformata in un’Araba Fenice, nel senso che partendo dalle ceneri del dolore appena provato ha avviato la sua progressiva rinascita. Questo libro rappresenta il suo diario emotivo, i ricordi sono narrati così come riaffiorano.

L’incontro, al quale interverrà la neuropsichiatra Luisa Russo, sarà moderato dalla giornalista Marina Topa che ha curato l’editing del libro, e rappresenterà un’occasione per approfondire le tematiche collegate allo spettro autistico, poco conosciuto fino a non molti anni fa ma divenuto un tema molto sensibile per le mutate dinamiche della nostra società.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI