martedì, Luglio 23, 2024
HomeCronacaAttraccata a Napoli la nave Ocean Viking con 254 migranti

Attraccata a Napoli la nave Ocean Viking con 254 migranti

Diretta a Genova, a causa del maltempo è stata dirottata a Napoli la nave Ocean Viking.

E’ attraccata questa mattina poco dopo le 8, al porto di Napoli la nave Ocean Viking con a bordo 254 migranti soccorsi tra Lampedusa e la Tunisia. Alcuni erano stati fatti sbarcare ieri a Vibo Valentia. L’imbarcazione della ong avrebbe dovuto arrivare a Genova, ma a causa del maltempo annunciato in Liguria è stata destinata allo scalo partenopeo.

In vista dell’arrivo, ieri, il Prefetto Claudio Palomba ha presieduto una riunione presso il Palazzo del Governo per il coordinamento delle operazioni di sbarco e di accoglienza, con tutti i soggetti a vario titolo coinvolti, il Comune di Napoli (assessorato al Welfare e Polizia municipale), la Città metropolitana, la Asl Napoli 1 centro, la Protezione civile regionale, l’Ufficio sanitario regionale e la centrale 118, i rappresentanti delle Forze dell’ordine, dei vigili del fuoco, della Capitaneria di porto, l’Autorità portuale, l’Ufficio per la sanità marittima, la Cri e la Caritas diocesana.

Sono 105 uomini singoli, 106 persone che fanno parte di nuclei familiari, 38 i minori non accompagnati e 5 donne arrivate da sole: per un totale di 254 persone. E’ il resoconto fornito dalla Prefettura di Napoli al termine dello sbarco della nave Ocean Viking con a bordo migranti soccorsi tra Lampedusa e la Tunisia.

Alcuni erano stati fatti sbarcare ieri a Vibo Valentia. L’imbarcazione della ong avrebbe dovuto arrivare a Genova, ma a causa del maltempo annunciato in Liguria è stata destinata allo scalo partenopeo.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI