Eventi

Attico Partenopeo, giovedì 23 maggio prima presentazione de “Il passato presente” di Patrizio Fiore

Prima presentazione de “Il passato presente” di Patrizio Fiore presso il b&b “Attico Partenopeo” di Napoli. Giovedì 23 maggio, alle 18:00.

Attico è il giornalista investigatore più ostinato, determinato, goloso e rompiscatole della letteratura italiana. E quindi non
potrete fare a meno di adorarlo. (Serena Venditto).

Homo Scrivens è lieta di invitarvi alla prima presentazione de Il passato presente, il nuovo romanzo di Patrizio Fiore (edito per la collana dieci) presso il b&b Attico Partenopeo di Napoli (via Santa Brigida, 72).

Introduce la giornalista Anna Copertino. Intervengono la scrittrice Serena Venditto e il giornalista Piero Antonio Toma. Modera l’editore Aldo Putignano.

Letture di Fabio Orefice.

Il libro:

Un politico corrotto, una donna brutalmente assassinata, un processo per omicidio dalle modalità dubbie e dagli esiti inspiegabili, incidenti che tali non sono, traffici della malavita da un capo all’altro del mondo. E un uomo pericolosissimo che vuole prendersi tutto.

Vicende ormai passate, ma mai del tutto chiuse, e che, per assurdi giochi del destino, tornano quarant’anni dopo al cospetto di Geremia Tolino, alias Attico, direttore in pensione (si fa per dire) del giornale Camera con vista. Che ovviamente, ora come allora, non può fare a meno di indagare.

Patrizio Fiore, esponente della scuola giallistica partenopea, coniuga scrittura e impegno civile. Ha pubblicato il noir Il ricamo mortale (Pironti 2016), con protagonista il giornalista Geremia Tolino, alias Attico, e la raccolta di racconti Dieci piccoli indigeni. I giallini napoletani (Homo Scrivens 2017), più volte premiata.

This post was published on Mag 22, 2019 15:54

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

1 ora ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

2 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

4 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

9 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

9 ore ago