di Vincenzo Palumbo
Alle 07:50 i ragazzi dell’Istituto professionale Morvillo Falcone di Brindisi si apprestano ad entrare nelle loro classi, ma all’improvviso un grosso boato getta tutti nel panico. Un ordigno con tre bombole a gas esplode davanti alla scuola, sei studenti rimangono feriti mentre la giovane Melissa Bassi di appena 16 anni, non ce la fa.
La ragazza è rimasta vittima di un attentato apparentemente fatto senza alcun movente. Gli inquirenti seguono la pista mafiosa, a quanto pare questa esplosione sarebbe stata fatta per sfregiare il ricordo di Giovanni Falcone.
Mentre in Puglia le indagini proseguono, a Napoli i cittadini, che spesso si trovano a dover affrontare la piaga della camorra, gridano la loro indignazione di fronte al vile attentato di Brindisi con una fiaccolata organizzata dal tam tam della rete.
La fiaccolata di protesta è prevista alle 18.30 a Piazza Plebiscito, è prevista la presenza di tantissime persone. Anche il Sindaco di Napoli Lugi De Magistris ha annunciato la sua partecipazione a questa importante e sentita manifestazione.
La città di Napoli è a lutto ed è stata sospesa la notte dei monumenti, ancora una volta Napoli ed i napoletani dimostrano il loro grande cuore condividendo il dolore e soprattutto l’indignazione con i cittadini di Brindisi.
This post was published on Mag 19, 2012 16:13
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…