sabato, Dicembre 3, 2022
HomeSportAtp Napoli 2022, Musetti batte Berrettini in finale e vince il torneo

Atp Napoli 2022, Musetti batte Berrettini in finale e vince il torneo

Il 20enne di Carrara vince così, senza perdere neanche un set, il suo secondo titolo Atp in carriera

Lorenzo Musetti vince il torneo Atp Napoli 2022 battendo, nella finale tutta italiana, Matteo Berrettini non al meglio per i problemi al piede, in due set con il punteggio di 7-6 (7-5), 6-2 in due ore. Il 20enne di Carrara vince così il suo secondo titolo Atp in carriera, senza perdere neanche un set, e salirà al numero 23 del ranking Atp.

“E’ ovvio che dispiace sempre un po’ vincere contro un italiano e contro un amico, però in questi casi bisogna essere un po’ egoisti e pensare alla propria carriera e al proprio momento. Sono veramente felice”, le parole di Lorenzo Musetti ai microfoni di Supertennis.

LEGGI ANCHE: Il Napoli non si ferma più: Osimhen stende la Roma per l’undicesima vittoria consecutiva

“Non è stato un match facile, eravamo entrambi un po’ tesi all’inizio. Siamo stati bravi a non farci brekkare, poi il tie-break è stato molto combattuto. Nel secondo set ha prevalso un po’ la fisicità, si è visto che Matteo faceva fatica con il piede. Ho fatto un gran torneo, dal non dover partecipare a vincere è molto bello. E’ una vittoria molto importante per la mia carriera. Ora festeggerò con una super pizza”, aggiunge soddisfatto Musetti. “E’ una sensazione bellissima vincere davanti a tanti tifosi, fra i quali i miei genitori, oggi sugli spalti”.

 

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI