sabato, Giugno 19, 2021
HomeEconomia e LavoroASSORETIPMI. IL CASO HUBSOLUTE. L'ASPETTO LEGALE DELLE RETI DI IMPRESA

ASSORETIPMI. IL CASO HUBSOLUTE. L’ASPETTO LEGALE DELLE RETI DI IMPRESA

NAPOLI – 22 Settembre 2015. Costituire una rete d’impresa è una forma di associazionismo particolare regolata dal “contratto di rete” (Decreto Legge 5/2009)

Durante il 1° Meeting di ASSORETIPMI, al Pico, Concetta Cerasuolo (manager di rete Hubsolute) e l’Avv. Fabrizio Garaffa, hanno illustrato l’importanza dello strumento contrattuale affinché l’aggregazione delle imprese associati risulti non solo a norma di legge ma anche e soprattutto funzionale agli scopi dell Hub imprenditoriale.

“L’Hub è lo strumento per poter offrire collettivamente ciò che gli imprenditori non possono offrire da soli così da poter offrire con maggiore forza la propria offerta  e competitività con prodotti e servizi innovativi ed esser degli interlocutori più forti sul proprio mercato di riferimento riuscendo a raggiungere più clienti rispetto a quello che potrebbe fare ogni singola impresa” spiega l’Avv. Garaffa.

“Siamo una società di marketing operativo che opera sul territorio locale e che a partire da oggi si presenta sul territorio nazionale. Siamo 14 società che si occupano di marketing operativo e una che ci occupa di logistica (corriere), specifica Cerasuolo e continua:”Le altre tre aziende che nell’ultimo mese sono entrate nella rete sono tre società di eventi che ideano l’evento per le grandi aziende”.

 

 

ASSORETIPMI. IL CASO HUBSOLUTE. L'ASPETTO LEGALE DELLE RETI DI IMPRESA
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI