venerdì, Ottobre 22, 2021
HomeEconomia e LavoroASSORETIPMI. IL CASO HUBSOLUTE. L'ASPETTO LEGALE DELLE RETI DI IMPRESA

ASSORETIPMI. IL CASO HUBSOLUTE. L’ASPETTO LEGALE DELLE RETI DI IMPRESA

NAPOLI – 22 Settembre 2015. Costituire una rete d’impresa è una forma di associazionismo particolare regolata dal “contratto di rete” (Decreto Legge 5/2009)

Durante il 1° Meeting di ASSORETIPMI, al Pico, Concetta Cerasuolo (manager di rete Hubsolute) e l’Avv. Fabrizio Garaffa, hanno illustrato l’importanza dello strumento contrattuale affinché l’aggregazione delle imprese associati risulti non solo a norma di legge ma anche e soprattutto funzionale agli scopi dell Hub imprenditoriale.

“L’Hub è lo strumento per poter offrire collettivamente ciò che gli imprenditori non possono offrire da soli così da poter offrire con maggiore forza la propria offerta  e competitività con prodotti e servizi innovativi ed esser degli interlocutori più forti sul proprio mercato di riferimento riuscendo a raggiungere più clienti rispetto a quello che potrebbe fare ogni singola impresa” spiega l’Avv. Garaffa.

“Siamo una società di marketing operativo che opera sul territorio locale e che a partire da oggi si presenta sul territorio nazionale. Siamo 14 società che si occupano di marketing operativo e una che ci occupa di logistica (corriere), specifica Cerasuolo e continua:”Le altre tre aziende che nell’ultimo mese sono entrate nella rete sono tre società di eventi che ideano l’evento per le grandi aziende”.

 

 

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI