sabato, Novembre 27, 2021
HomeAmbiente e LegalitàAssociazione Primavera Arte. Gli "interventi pulitivi" su Napoli

Associazione Primavera Arte. Gli “interventi pulitivi” su Napoli

Associazione Primavera Arte. Gli “interventi pulitivi” su Napoli

Associazione Primavera Arte. Gli "interventi pulitivi" su NapoliAssociazione Primavera Arte. Gli "interventi pulitivi" su NapoliAssociazione Primavera Arte. Gli "interventi pulitivi" su Napoli

di Oscar De Simone

Nell’ambito della manifestazione “Puliamo il Mondo “ il 16, 17, 18 settembre 2011 , l’Associazione PRIMAVERA ARTE di ILVA MOZZILLO ( in arte ILVA PRIMAVERA ) è intervenuta in INTERVENTI PULITIVI al VOMERO NAPOLI SCALONE SANNAZZARO via DONIZETTI, GIARDINI TINA PICA – RIONE ALTO, P.ZZA MEDAGLIE D’ORO, per sensibilizzare maggiormente le Istituzioni, ed i cittadini indifferenti, affinchè percepiscano che il bene comune, il quartiere, appartiene a tutti.

E proprio sulla scia di questo grande entusiasmo che ILVA PRIMAVERA HA COSTITUITO IL 31 LUGLIO 2011 IL GRUPPO BENE COMUNE: il tuo quartiere, vivere, convivere, condividere: DITE LA VOSTRA, CHE VUOLE DARE VOCE AL CITTADINO CHE VOGLIA ESPRIMERE LE SUE ESIGENZE E PRIORITA’ RELATIVE AL QUARTIERE NEL QUALE VIVE, IN MANIERA DA INTERAGIRE CON LA MUNICIPALITA’ DI APPARTENENZA E PER RICEVERE RISPOSTE ADEGUATE.

L’OBIETTIVO DEL GRUPPO è che ogni quartiere sia vivibile, bello, accogliente,pulito ,sicuro, a dimensione umana per le persone con disagi e che diventi un luogo di aggregazione sociale, con spazi liberi dove si fa musica, sport, danza, mostre varie, artigianato etc etc. Per partecipare è sufficiente una certa dose di sensibilità, un po’ di amore per il luogo in cui si vive , ed una disponibilità attiva.

Associazione Primavera Arte. Gli "interventi pulitivi" su NapoliAssociazione Primavera Arte. Gli "interventi pulitivi" su Napoli

L’associazione PRIMAVERA ARTE, da settembre, continua a fare interventi pulitivi con l’iniziativa “MANTIENI PULITO” IN PIAZZA MEDAGLIE D’ORO, in maniera che i cittadini si abituino a prendersi cura delle aree verdi, mantendole pulite, e che le ISTITUZIONI provvedano alla manutenzione ordinaria delle stesse aree verdi con spazzini e giardinieri.

Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI