di Vincenzo Palumbo
Napoli – Questa mattina un folto gruppo formato da Precari Bros, sindacati organizzati e cittadini si è riversato sul Corso Meridionale davanti alla sede di Equitalia per per manifestare contro la massacrante politica dell’ente.
L’unico slogan urlato, scritto su striscioni e ripetuto più volte è stato senza mezze misure: “Chiudete Equitalia“. La manifestazione inscenata voleva essere pacifica ma già dal suo inizio si respirava nell’aria un clima davvero molto teso. Non a caso poco dopo l’inizio della manifestazione, la protesta è degenerata e si sono verificati scontri e tafferugli tra i manifestanti e le forze dell’ordine.
A far scoccare la scintilla è stato un blocco stradale dei manifestanti accompagnato da qualche lancio di uova verso la sede di Equitalia, a quel momento gli agenti di polizia hanno deciso di caricare e lo scontro è stato inevitabile tra le due parti è stato inevitabile.
Questa è solo la prima manifestazione contro Equitalia, per domani è prevista una nuova protesta ed un’assemblea popolare di fronte ad un’altra sede dell’ente sita in Via Ponte di Tappia.
A quanto pare i manifestanti non intendono mollare finchè Equitalia non sarà chiusa!
Di seguito il video girato dal nostro operatore questa mattina sul Corso Meridionale e l’intervista fatta ad un rappresentante dei Precari Bros:
This post was published on Mag 17, 2012 15:54
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…