Il prossimo 6 giugno torna al museo Pan di Napoli la mostra sul rock ormai giunta alla sua quinta edizione, ROCK!5. Ideata e diretta come nelle altre edizioni dai giornalisti Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, co-organizzata con il Comune di Napoli, Assessorato alla Cultura. La notizia è già apparsa su Facebook e venerdì scorso c’è stato l’annuncio ufficiale tramite l’anteprima Aspettando… ROCK!5 che si è svolta nell’atrio del Pan di Napoli. Un’anteprima da urlo, grazie anche alla collaborazione con il Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli, dove si è dato vita al Black History Month 2015, un pomeriggio/evento, dedicato alla cultura afroamericana. Volta a celebrare un secolo di cultura, vita e storia della comunità afroamericana, celebrando 100 anni di Musica, decenni scanditi da Miti, Canzoni e anniversari leggendari. Trattasi comunque del primo di tanti eventi di avvicinamento al ROCK!5.
La seconda tappa di avvicinamenteo a ROCK!5 sarà il prossimo 8 marzo, il giorno della Festa della Donna. Per l’occasione è stato dunque realizzato l’evento She’s Rock. Si celebrano le donne del rock con tre performer, una live-band, un reading di 12 racconti e l’inedito “La musica giusta” dello scrittore Maurizio De Giovanni. Il tutto sul palco del New Around Midnight di NAPOLI (Via Bonito – quart. Vomero). Per ulteriori info visitare la pagina Facebook Mostra Rock Napoli.
This post was published on Feb 24, 2015 18:28
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…