domenica, Maggio 19, 2024
HomeEventiArriva in Campania il Pint of Science

Arriva in Campania il Pint of Science

Dal 23 al 25 maggio, arriva in Campani il Pint of Science, iniziativa ed evento che trasformerà i pub in aule universitarie. L’evento, che avrà luogo in contemporanea in 12 paesi del mondo, nasce dall’idea di due ricercatori dell’Imperial College di Londra.

Pint of Science: i pub che aderiscono in Campania

Tre sono i pub, in Campania, in cui si svolgerà l’evento Pint of Science, come riportato da Napoli Today: a Napoli, in via Pallonetto Santa Chiara presso il pub “U Turn/Piano B”, il 23 maggio e il 24 maggio e gli argomenti che saranno trattati sono l’astrofisica e la cosmologia, mentre il 25 si parlerà della mente umana tra logica e percezione.

Una serata in cui si parlerà degli oceani e dell’inquinamento della Campania, sarà ospitata dallo “Slash” in via Vincenzo Bellini 45 il 23 maggio, mentre il 24 la serata sarà dedicata al “Viaggio nella mente individuale e sociale”. Il 25 ci saranno invece “Le molecole del benessere”. E infine, l’iniziativa, avrà luogo ad Avellino presso il “GiuAlè Soul Pub” in via Oblate 20, dove le serate saranno dedicate al pianeta Terra.
Gabriella Monaco
Gabriella Monaco
Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI