di Vincenzo Palumbo
Finalmente i carabinieri di Roma sono riusciti a mettere le manette ai componenti della Banda di Facebook.
Il gruppo di ladri agiva da diverso tempo nella capitale, usando sempre lo stesso metodo: due ragazze, minorenni, richiedevano l’amicizia su Facebook a ragazzi della loro stessa età. Una volta accettata l’amicizia queste flirtavano con il ragazzo finché non riuscivano a convincerlo a farsi ospitare in casa.
La vittima all’oscuro di tutto, aspettava di restare solo in casa e faceva entrare le due complici con la speranza di un pomeriggio all’insegna della trasgressione.
A quel punto scattava la trappola vera e propria: con una scusa una delle due ragazze fingeva di andarsene e restava nell’appartamento, l’altra usciva con il proprietario lasciando alla complice, nascosta in casa, il tempo di aprire la porta e far entrare tutti i componenti della banda.
Addirittura dopo ogni colpo la Banda di Facebook postava sul Social Network le foto e i video del bottino.
Da quanto è emerso dalle indagini oltre a ripulire le case la i ladri si stavano ‘specializzando’ anche in furti di Bar, tabacchi ed addirittura uffici comunali.
Attenzione a chi accettate come amico sui Social, dietro a quello che sembra un semplice contatto di una ragazza carina si può nascondere una Banda di ladri!
This post was published on Mag 16, 2013 9:33
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…