Abbac/Angeli del bello Napoli

AperiCena 10 Giugno Abbac/Angeli del bello Napoli al Chiostro del Complesso di San Lorenzo Maggiore

Lunedì 10 Giugno dalle ore 19 presso il Chiostro del Complesso di San Lorenzo Maggiore, in Piazza San Gaetano, si svolgerà il primo AperiCena pro Monumenti del Centro Storico di Napoli, organizzato dall’Abbac in collaborazione con il Coordinamento Angeli del Bello/Napoli, la Fondazione Angeli del bello ed il Complesso San Lorenzo Maggiore.

L’AperiCena è stato organizzato per sostenere il progetto di pulizia dei monumenti imbrattati del centro storico di Napoli e, in particolare, per contribuire al decoro del Campanile di San Lorenzo Maggiore, di cui è stato restaurato il basamento nella primavera del 2019, con intervento di rimozione delle vernici con laser blaster a cura degli Angeli del bello/Napoli. Il Coordinamento riunisce dieci associazioni culturali napoletane, gemellate con la Fondazione Angeli del bello di Firenze, che hanno unito passione e competenze per la tutela del Patrimonio Unesco di Napoli.

La mission del Coordinamento è stata fin da subito condivisa dall’Abbac, sia per la considerevole presenza di B&B nel centro storico, sia per la possibilità di sensibilizzare i turisti presenti nelle strutture ricettive sul rispetto e sulla cura dei beni comuni.

L’iniziativa prevede un intrattenimento musicale e aperitivo con catering nel Chiostro del Complesso San Lorenzo Maggiore in Piazza San Gaetano – contributo associativo € 10 che sarà versato direttamente dagli ospiti al coordinamento Angeli del Bello, all’accesso al Chiostro, con rilascio ricevuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *