venerdì, Febbraio 23, 2024
HomeCulturaAntonella Fabbricatore presenta “Un assaggio di Napoli” il 30 novembre al Dom...

Antonella Fabbricatore presenta “Un assaggio di Napoli” il 30 novembre al Dom Santi Bevitori

Presentazione imperdibile quella di Antonella Fabbricatore che presenterà al Dom Santi Bevitori “Un assaggio di Napoli”, giovedì 30 novembre alle ore 17,30.
Napoli. Appuntamento letterario all’insegna del gusto e della storia gastronomica della nostra città quella che la Giannini Editore terrà nella suggestiva cornice del complesso monumentale di San Domenico Maggiore, presso il “Dom Santi Bevitori”, grazie alla collaborazione con Carmine Maturo e Gentle Green Events.
Giovedì 30 novembre alle ore 17,30 si terrà la presentazione del libro “Un assaggio di Napoli” scritto dalla giornalista Antonella Fabbricatore, modera Carmine Maturo sustainability cultural manager. Gli ospiti saranno il direttore del premio Elsa Morante Tiuna Notarbartolo, il direttore editoriale della casa editrice Giulia Giannini e l’economista Pietro Spirito.
La cucina è una metafora della storia e della vita. Attraverso le leggende ed i racconti delle ricette si esprime spesso l’animo di un popolo. Partenope rappresenta il luogo della integrazione e della diversità che si unisce nella ricerca del bello e del gusto. In questo piccolo libro sono illustrate le origini, spesso leggendarie, di alcuni dei piatti della cucina napoletana.
Il Dom Santi Bevitori, situato in vico San Domenico Maggiore 16, è un luogo unico del centro storico napoletano che unisce la promozione della lettura e del lavoro collaborativo, la gastronomia tradizionale. Dom è infatti uno spazio che vuole proporsi sempre più come punto di riferimento per chi desidera vivere una esperienza culturale più diversificata, tra mostre ed eventi.
Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI