di Giuliana Gugliotti
Miglioramenti in vista per il trasporto pubblico su ruote.
Dopo l’annunciata apertura della stazione metro Quartieri Spagnoli, programmata per settembre, e di quella di piazza Garibaldi della linea 1 prevista per novembre, oggi il sindaco Luigi De Magistris comunica migliorie in arrivo che anche il trasporto su strada. “Dopo la delibera con cui abbiamo erogato risorse – afferma – stanno finalmente arrivando i pezzi di ricambio per i bus. La manutenzione è ricominciata e già adesso lentamente sta uscendo qualche autobus in più”. Un progressivo aumento dei mezzi in circolazione, che dovrebbero arrivare a 550 (l’intero parco macchine dell’Anm) entro fine settembre.
La crisi dei trasporti, che ha avuto il suo picco tra settembre 2012 e aprile 2013, quando a servire la città e la Provincia c’era una flotta dimezzata di autobus, solo 250 macchine, sarebbe quindi in recessione. Orgoglioso il sindaco, che sottolinea come “tutto dipenda dalle risorse a disposizione”.
Al rafforzamento dei servizi su gomma, afferma ancora il sindaco, deve andare ad aggiungersi poi “un rafforzamento del servizio su ferro”, che per ora resta solo un’ipotesi. Molto più concreta invece la prospettiva di vedere finalmente operare a pieno regime l’Anm entro la fine di settembre: un efficientamento che coinciderà con la riapertura delle scuole e la ripresa delle attività lavorative a pieno regime. Gli studenti e i cittadini tutti ringraziano, e sperano che questa promessa si trasformi in realtà.
This post was published on Giu 21, 2013 13:20
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…