Categories: Articoli

Anm, stop alla crisi, arrivano i soldi. De Magistris: “A fine settembre 550 mezzi in circolazione”

di Giuliana Gugliotti

Miglioramenti in vista per il trasporto pubblico su ruote.

Dopo l’annunciata apertura della stazione metro Quartieri Spagnoli, programmata per settembre, e di quella di piazza Garibaldi della linea 1 prevista per novembre, oggi il sindaco Luigi De Magistris comunica migliorie in arrivo che anche il trasporto su strada. “Dopo la delibera con cui abbiamo erogato risorse – afferma – stanno finalmente arrivando i pezzi di ricambio per i bus. La manutenzione è ricominciata e già adesso lentamente sta uscendo qualche autobus in più”. Un progressivo aumento dei mezzi in circolazione, che dovrebbero arrivare a 550 (l’intero parco macchine dell’Anm) entro fine settembre.

La crisi dei trasporti, che ha avuto il suo picco tra settembre 2012 e aprile 2013, quando a servire la città e la Provincia c’era una flotta dimezzata di autobus, solo 250 macchine, sarebbe quindi in recessione. Orgoglioso il sindaco, che sottolinea come “tutto dipenda dalle risorse a disposizione”.

Al rafforzamento dei servizi su gomma, afferma ancora il sindaco, deve andare ad aggiungersi poi “un rafforzamento del servizio su ferro”, che per ora resta solo un’ipotesi. Molto più concreta invece la prospettiva di vedere finalmente operare a pieno regime l’Anm entro la fine di settembre: un efficientamento che coinciderà con la riapertura delle scuole e la ripresa delle attività lavorative a pieno regime. Gli studenti e i cittadini tutti ringraziano, e sperano che questa promessa si trasformi in realtà.

This post was published on Giu 21, 2013 13:20

Giuliana Gugliotti

Nasco in Ottobre, prima del tempo. Mi resta addosso l'ansia di fare, negli anni imparo che la fretta è cattiva consigliera. Odio le approssimazioni, amo Napoli, l'odore dei libri e le cose ben fatte.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

21 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago