Lunedì gli uffici della municipalità 8 si trasferiranno a palazzo San Giacomo. La clamorosa forma di protesta è stata annunciata dal presidente della municipalità Angelo Pisani che ha accusato il comune di Napoli di scarsa attenzione alle problematiche del territorio. Sotto accusa la principale società partecipata del comune, la Napoli Servizi, che non effettuerebbe, stando a quanto dichiarato da Pisani, ormai da mesi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sul territorio.
“Il territorio è abbandonato – dichiara Pisani – Napoli Servizi con le sue carenze ci sta facendo rimpiangere la gestione di Romeo. Noi chiamiamo per interventi urgenti e, a volte, nemmeno ci rispondono. E’ una situazione – continua – che non può andare avanti a lungo e abbiamo deciso che, dal momento che non ci ascoltano e si va incontro al periodo invernale, andremo a palazzo San Giacomo e occuperemo le loro poltrone. In questo modo dovranno ascoltarci per forza”.
L’iniziativa di Pisani si apre anche ai presidenti delle altre municipalità che lamentano problemi con Napoli Servizi e con Asìa. “Asìa nel nostro quartiere è un miraggio – attacca Angelo Pisani – si presentano solo quando ormai le discariche sono cosa fatta e negli altri giorni fanno finta di effettuare la raccolta. Invito tutti i presidenti delle municipalità che hanno questo tipo di problema ad unirsi alla nostra protesta e a venire con noi. Sul nostro territorio ci sono buche, lampioni ed alberi pericolanti. Vogliamo fare in modo che non si debba parlare di un’altra tragedia”.
This post was published on Nov 8, 2014 18:03
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…