“Napoli non è trascurata né dimenticata, ma resta una priorità nazionale. Entro maggio contiamo di avere attivi 616 tra telecamere e lettori di targa“, lo ha annunciato ieri il ministro dell’Interno Angelino Alfano, a margine del vertice sulla sicurezza che si è svolto nella sede della prefettura a Napoli.
Dopo quasi cinque ore di riunione chiaro è il quadro dei ministri sulla lotta alla criminalità nel capoluogo campano. “Abbiamo stanziato – ha evidenziato il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini – 4 milioni e 100mila euro per 275 istituti partenopei. Nel finanziamento anche molte scuole delle aree a rischio. Grazie al progetto “Scuola al Centro” terremo aperte le scuole da giugno a settembre“.
Risorse anche nel settore giustizia: “Siamo al lavoro – ha annunciato il Guardasigilli Andrea Orlando – per la costruzione di un nuovo penitenziario, da 1200 posti, in provincia di Napoli, nell’area nolana“. Dubbi sull’incontro da parte del sindaco di Napoli Luigi de Magistris: “Il ministro dell’Interno ha sottolineato gli sforzi fatti ma non è stato annunciato nessun rafforzamento delle forze dell’ordine. Piuttosto ho spiegato le tente cose fatte come amministrazione comunale. Abbiamo aperto asili nido, biblioteche e centri culturali. Abbiamo approntato il piano con la Napoli Servizi per la sorveglianza delle scuole, contro il vandalismo ed ha ringraziato Magistratura e forze dell’ordine per il lavoro svolto“. (Fonte AGV News)
This post was published on Mag 6, 2016 11:44
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…