E’ giunto il previsto vortice ciclonico sull’Italia. Dopo il passaggio di Ferox, oggi è il turno del ciclone Venere che porterà temporali diffusi soprattutto al Nord e al Centro, non risparmiando, però, il Sud Italia. La redazione web del sito ilmeteo.it comunica che oggi il tempo sarà molto instabile al Nord e sulla Toscana settentrionale con frequenti piogge e temporali localmente forti, specie sui settori montuosi. Piogge in arrivo anche su Lazio meridionale, Abruzzo e Molise. Da domani il ciclone Venere inizierà a spostarsi verso la Corsica e quindi verso il mare Adriatico portando diffuso maltempo, anche intenso sulla Pianura Padana, il Nordest e regioni adriatiche. Tra domani e sabato tanta pioggia al Nordest e al Centro con diffusi temporali e locali nubifragi, specie su Emilia Romagna. Calo termico generale con la neve che tornerà a scendere sulle Alpi sopra i 1200/1400 metri.
Situazione meno critica, come detto, ma le piogge non risparmieranno la Campania e tutto il Sud. A Napoli, in particolare, il maltempo persisterà dalle prime ore del mattino di giovedì 21 fino a lunedì 25 maggio. Anche se in maniera non eccessiva. Cosa che, invece, non si può dire per Avellino e Caserta e le zone limitrofe. Dove sono previsti intensi fenomeni temporaleschi e forti acquazzoni, soprattutto tra sabato e domenica. Vi sarà anche un drastico calo delle temperature, con massime intorno ai 15° e minime che si prospettano quasi invernali.
This post was published on Mag 20, 2015 17:18
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…