E’ stato diffuso dai Carabinieri di Napoli il video registrato dalle telecamere di sorveglianza del supermercato di Castello di Cisterna all’interno del quale, lo scorso 29 agosto, Anatoliy Korol perse la vita nel tentativo di bloccare due rapinatori.
Le immagini, come riporta adnkronos, mostrano il 38enne cittadino ucraino che rientra nel supermercato richiamato dal caos determinato dall’ingresso dei due rapinatori a volto coperto e arma in pugno. Korol ne afferra uno trascinandolo a terra; da qui nasce una violenta colluttazione, culminata nell’uccisione dell’uomo a colpi di pistola.
Il gesto coraggioso di Anatoliy Korol ha colpito l’opinione pubblica e ha avuto grande risonanza sul piano nazionale. Un mese dopo l’omicidio, il 29 settembre scorso, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito al 38enne la medaglia d’oro al valor civile. I Carabinieri hanno arrestato i due esecutori materiali dell’omicidio lo scorso 5 settembre, mentre ieri mattina sono stati arrestati due presunti complici dei rapinatori.
This post was published on Ott 28, 2015 11:03
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…