sabato, Ottobre 1, 2022
HomeEventiL'Anam e La Multicenter School presentano il 63esimo Campionato Nazionale Italiano

L’Anam e La Multicenter School presentano il 63esimo Campionato Nazionale Italiano

Si terrà il prossimo 8 e 9 maggio, la due giorni, dedicata alla moda, targata Anam (Accademia Nazionale Acconciatori Moda).

Una gara estesa quarantotto ore, intervallata da selezioni relative alle acconciature, ai tagli, ai colori, severamente giudicate da una Commissione nazionale.

L’evento di respiro nazionale, che giunge alle 63esima edizione, si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di Monteruscello alla presenza di centinaia di astanti, in fermento per una manifestazione attesa dagli associati, maestri e allievi. “Auspichiamo in una partecipazione massiccia” dichiara Maurizio Schioppo, presidente della Multicenter, partner dell’Accademia, e neopresidente della sede puteolana; “Quella che stiamo costruendo è una opportunità per quanti lavorano nel settore; una possibilità di misurarsi tra colleghi e di mettersi alla prova” – chiarisce Schioppo, sottolineando che lo scopo di questa imponente Scuola dunque è quello di fornire ai partecipanti un bagaglio degli attrezzi ideale formato da consigli teorici e pratici, utili per contrastare le problematiche legate all’arduo mestiere dell’acconciatore, che si edifica nelle prerogative della manualità e dell’arte.”

L’Anam esiste  da settanta anni; un lungo periodo di vita associativa in cui ha potuto registrare storie lavorative, numerosi allievi e poi Maestri formatori, ma soprattutto un lungo tempo in cui ha custodito le energie, le preoccupazioni, l’adrenalina, lo sconforto ed i successi dei propri soci.

L’Anam è tutto questo e tanto altro. Una scuola di alta formazione professionale in primis ma anche una proposta didattica strutturata e decisamente vincente. A tal ragione è stata scelta dalla Multicenter School come partner ideale per un lavoro di squadra da proporre agli allievi che si affacciano all’affascinante mestiere degli acconciatori” conclude il presidente flegreo, facendo un grosso augurio a quanti si sono iscritti all’evento.

Redazione web
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI