Categories: Cronaca

Allerta meteo: da mercoledì temperature polari in Campania

Settimana ballerina tra piogge e freddo, allerta meteo a Napoli e in tutta la Campania. Grazie a una circolazione depressionaria in arrivo dai Balcani, da oggi a martedì in tutto il Centro-Sud il tempo sarà molto variabile, caratterizzato principalmente da temporali pomeridiani improvvisi e di considerevoli intensità; le zone maggiormente interessatedagli scrosci di pioggia saranno gli Appennini

Da mercoledì calo delle temperature, correnti meteo provenienti dalla Groenlandia

Da mercoledì 21 gennaio una perturbazione proveniente dalla Groenlandia sposterà masse di aria fredda, rafforzate sui cieli della Gran Bretagna e Francia, dalle regioni del nord verso il Mediterraneo. La perturbazione  costituirà un centro di bassa pressione sul Mar Tirreno, il quale insisterà a far abbassare la colonnina di mercurio fino a sabato 24 gennaio. La perturbazione groenlandese sposterà piogge diffuse e persistenti, improvvise e intense, a Napoli e in tutta la Campania, con picchi nelle zone appenniniche. Nevicate vi saranno anche a bassa quota, specie nel nord-ovest della regione. Sicuro vi saranno precipitazioni nevose sui rilievi montuosi e collinari oltre i 1000 metri di altezza.

Allerta meteo: secondo i meteorologi finalmente arriva l’inverno

Le temperature, dunque, riporteranno un brusco calo ma saranno in linea con le medie stagionali. Non si prevedono ghiacciate e danni all’agricoltura. Ecco le previsioni meteo del sito 3bmeteo.com, “Al via una settimana abbastanza turbolenta con una prima parte del tempo variabile ed una seconda dai connotati più invernali con pioggia, temperature in calo e neve sui rilievi anche bassa quota al Nord, specie al Nord – Ovest. L’Italia per tutta la settimana sarà attraversata da un canale di bassa pressione in arrivo dalla Groenlandia, con una serie di perturbazioni che porteranno maltempo a tratti ed anche un po’ di freddo. Le temperature subiranno un generale caloe si assesteranno su valori in linea con il periodo. Nessuna ondata di gelo in vista ma un po’ di normalità invernale che fino ad ora è mancata“.

This post was published on Gen 19, 2015 13:19

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

53 minuti ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

2 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

3 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

9 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

9 ore ago