Dopo una segnalazione pervenutaci dalle mamme di alcuni alunni del plesso scolastico Piscicelli, nel quartiere Arenella del Vomero, siamo intervenuti per verificare la situazione. L’emergenza è rientrata, dopo l’intervento dell’Asìa a cui avevamo segnalato la presenza di grosse quantità di rifiuti.
La situazione si è quasi del tutto normalizzata. Solo la presenza di alcuni cartoni e di qualche bidone già pieno alle 13 ci evidenzia che il problema è soprattutto nel deposito della spazzatura che avviene al di fuori dagli orari previsti e dalla presenza di alcune bancarelle che, con la loro attività, tendono a riempire velocemente i cassonetti.
Gli esercenti ed alcuni residenti, ai nostri microfoni, hanno evidenziato che il problema più che su via Piscicelli, dove vi è l’ingresso principale della scuola, è nelle traverse interne, dove vengono accatastati cartoni da imballaggio e rifiuti di vario genere, non essendoci contenitori specifici, come segnalatoci da un residente.
La redazione di Road Tv Italia monitorerà le condizioni igienico-sanitarie fuori la Scuola Piscicelli ed attende nuove segnalazioni affinché i parametri di vivibilità, di decoro e di igiene siano rispettati.
This post was published on Apr 17, 2014 17:13
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…