Dopo una segnalazione pervenutaci dalle mamme di alcuni alunni del plesso scolastico Piscicelli, nel quartiere Arenella del Vomero, siamo intervenuti per verificare la situazione. L’emergenza è rientrata, dopo l’intervento dell’Asìa a cui avevamo segnalato la presenza di grosse quantità di rifiuti.
La situazione si è quasi del tutto normalizzata. Solo la presenza di alcuni cartoni e di qualche bidone già pieno alle 13 ci evidenzia che il problema è soprattutto nel deposito della spazzatura che avviene al di fuori dagli orari previsti e dalla presenza di alcune bancarelle che, con la loro attività, tendono a riempire velocemente i cassonetti.
Gli esercenti ed alcuni residenti, ai nostri microfoni, hanno evidenziato che il problema più che su via Piscicelli, dove vi è l’ingresso principale della scuola, è nelle traverse interne, dove vengono accatastati cartoni da imballaggio e rifiuti di vario genere, non essendoci contenitori specifici, come segnalatoci da un residente.
La redazione di Road Tv Italia monitorerà le condizioni igienico-sanitarie fuori la Scuola Piscicelli ed attende nuove segnalazioni affinché i parametri di vivibilità, di decoro e di igiene siano rispettati.
This post was published on Apr 17, 2014 17:13
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…
Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale 2025–2026 del Teatro Cilea di Napoli, che si…