Un aliscafo della società Alilauro, il “Giunone Jet”, proveniente da Sorrento, è impattato durante la manovra di attracco, contro delle imbarcazioni a vela ferme nel porto di Ischia (Napoli). Durante l’impatto, secondo alcune testimonianze al vaglio dell’autorità marittima che sta cercando di ricostruire la dinamica, un albero di una di queste imbarcazioni si è spezzato e si è abbattuto sul ponte di prua dell’aliscafo colpendo uno dei marinai che è rimasto gravemente ferito.
Il marinaio è stato soccorso dalla Guardia Costiera e dal 118 e portato al Rizzoli di Lacco Ameno per accertamenti. L’aliscafo dell’Alilauro – conferma il comandante della Guardia Costiera di Ischia, TV. Alessio De Angelis – è stato fermato e non potrà ripartire se non dopo essere stato visionato ed ispezionato dagli organi tecnici del RINA (registro italiano navale). La Guardia Costiera di Ischia ha avviato un’indagine tecnico-amministrativa. (ANSA).
This post was published on Apr 10, 2017 18:15
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…