Aliscafo finisce su barche a vela a Ischia

Aliscafo finisce su barche a vela a Ischia

Aliscafo finisce su barche a vela a Ischia. Un marinaio è rimasto gravemente ferito mentre è stata avviata un’indagine tecnico-amministrativa

Un aliscafo della società Alilauro, il “Giunone Jet”, proveniente da Sorrento, è impattato durante la manovra di attracco, contro delle imbarcazioni a vela ferme nel porto di Ischia (Napoli). Durante l’impatto, secondo alcune testimonianze al vaglio dell’autorità marittima che sta cercando di ricostruire la dinamica, un albero di una di queste imbarcazioni si è spezzato e si è abbattuto sul ponte di prua dell’aliscafo colpendo uno dei marinai che è rimasto gravemente ferito.

 

Aliscafo finisce su barche a vela: avviata indagine tecnico-amministrativa

Il marinaio è stato soccorso dalla Guardia Costiera e dal 118 e portato al Rizzoli di Lacco Ameno per accertamenti. L’aliscafo dell’Alilauro – conferma il comandante della Guardia Costiera di Ischia, TV. Alessio De Angelis – è stato fermato e non potrà ripartire se non dopo essere stato visionato ed ispezionato dagli organi tecnici del RINA (registro italiano navale). La Guardia Costiera di Ischia ha avviato un’indagine tecnico-amministrativa. (ANSA).