Il prossimo 17 giugno, alle ore 10.30 al Palazzo di Giustizia al Centro Direzionale, si terrà il Premio per la pace Nelson Mandela per l’anno 2014 che sarà assegnato ad Alex Zanotelli, missionario comboniano. La cerimonia è stata istituita dall’Istituto Italiano per gli Studi delle Politiche Ambientali, in collaborazione col Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli allo scopo di riconoscere il valore di persone impegnate nella tutela dei diritti umani, nella pace e nella protezione dell’ambiente.
Quest’anno sarà insignito del premio, nell’Auditorium del Palazzo di Giustizia, Alex Zanotelli e durante la cerimonia ci saranno gli interventi del Presidente della Corte d’Appello di Napoli Antonio Buoajuto, l’Avvocato generale della Procura di Napoli Luigi Mastronimico, il Presidente del Tribunale Carlo Alemi, il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Francesco Caia e il Presidente dell’IISPA Maurizio Montalto. Conchita Sannino introdurrà il premiato Alex Zanotelli che terrà una lectio magistralis sui diritti umani, subito dopo seguirà un intervento del bravissimo attore, testimonial dell’evento, Toni Servillo.
This post was published on Giu 13, 2014 15:28
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…