venerdì, Settembre 17, 2021
HomeCulturaAlex Britti in concerto all'Augusteo di Napoli

Alex Britti in concerto all’Augusteo di Napoli

Stasera al teatro Augusteo Alex Britti in concerto con "Bene così"

Stasera al teatro Augusteo andrà in scena il concerto di Alex Britti. Il cantautore romano porta in tour il suo nuovo disco dal titolo “Bene così” a distanza di quattro anni dal suo ultimo lavoro dal titolo “23”.Insieme a lui ci sarà la sua band ad accompagnarlo e svariati tipi di chitarre, Alex infatti ama sperimentare diverse sonorità e suonare tipi diversi di chitarra insieme, dalla classica, all’acustica, alla 12 corde passando per quella a doppio manico.

Appuntamento da non perdere

Sicuramente un appuntamento da non perdere, visto che Alex Britti ha sempre dichiarato di dare il meglio nei live invece che nei pezzi in studio, e sopratutto perchè ci troviamo di fronte ad uno dei migliori chitarristi attualmente in circolazione.  A differenza degli altri lavori di Britti, “Bene cosi” si presenta molto più rock e molto più diretto, e di questa sonorità più forte ne risente anche il live, che si presenta molto più incisivo. Un disco “delicato”, a tratti spensierato ma che ha nelle sue parole la voglia comunque di far riflettere, ma di farlo sempre sorridendo. A differenza del disco il live si preannuncia ricco di improvvisazioni e di virtuosismi con la sua amata chitarra. Ad accompagnarlo nel live tra l’altro, ci saranno anche due ex-componenti dei Simple Minds.

Alex Britti in concerto all'Augusteo di Napoli
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI