Categories: Cultura

Alessandro Siani vince il Biglietto d’oro con “Si accettano miracoli”

Si aggiudicano il Biglietto d’Oro come film italiano più vistoSi accettano miracoli‘ di Alessandro Siani, primo tra gli italiani, ‘Il ricco, il povero e il maggiordomo‘ di Aldo, Giovanni e Giacomo (secondo) e ‘Youth – La giovinezza‘ di Paolo Sorrentino (terzo). Ai registi, agli sceneggiatori, agli interpreti principali dei primi tre film italiani in classifica vengono consegnate le ‘Chiavi d’oro del successo‘. I Biglietti d’Oro del cinema italiano sono assegnati dall’Anec, (Associazione nazionale esercenti cinema), ai film che, nelle sale monitorate da Cinetel, hanno venduto più biglietti nella stagione cinematografica 2014-2015, con riferimento al periodo che va dal 1 dicembre 2014 al 30 novembre 2015.

Inside Out‘, ‘Minions‘ e ‘Cinquanta sfumature di grigio‘ vincono il Biglietto d’Oro nella classifica dei film più visti in Italia, posizionandosi rispettivamente al primo, secondo e terzo posto per la stagione 2014- 2015.

Alessandro Siani alla 38esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema

I riconoscimenti saranno consegnati mercoledì, nell’ambito della 38esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema, iniziata oggi a Sorrento. La cerimonia di consegna dei Premi si svolgerà al Cinema Armida alle 19,30 e sarà condotta da Lorena Bianchetti e Sergio Friscia. Alle società Universal Pictures, Warner Bros Italia e The Walt Disney Company Italia va il Biglietto d’Oro per le case di distribuzione classificate rispettivamente al primo, secondo e terzo posto per numero di spettatori. La targa Anec ‘Claudio Zanchi‘ ai giovani artisti va agli attori Greta Scarano per ‘Suburra’ e Stefano Fresi per ‘Noi e la Giulia’ e al regista Edoardo Falcone per ‘Se Dio vuole’, mentre il premio Agiscuola va al film ‘Il ragazzo invisibile’ di Gabriele Salvatores. (Fonte Adnkronos)

This post was published on Nov 30, 2015 15:31

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

3 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

5 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

5 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

5 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

5 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

5 ore ago