Alessandra Clemente è il volto giovane, e non solo, della giunta comunale napoletana, dopo la candidatura alle elezioni politiche nazionali di Alberto Lucarelli e Sergio D’Angelo. Altro volto nuovo è anche Carmine Piscopo, assessore alle Politiche urbane, che si unisce per ringiovanire la giunta sia in termini di età che di idee.
Alessandra Clemente, figlia di Silvia Ruotolo nostra concittadina uccisa da un proiettile vagante in una sparatoria a Napoli alla salita Arenella, diventa assessore alle Politiche Sociali con delega alle Politiche giovanili e all’Innovazione. Avrà il compito di rappresentare le nuove generazioni; indiscusso e noto è il suo impegno come presidente della Fondazione che porta il nome della mamma. “La ferita che porto dentro non è solo mia” – ha detto la Clemente al momento della formalizzazione dell’incarico – “porto la mia storia personale e la forza dei movimenti. I ragazzi non sono ospiti in città ma protagonisti”.
Siamo certi che Alessandra porterà una ventata d’innovazione e di cambiamenti positivi alla città di Napoli; la sua presenza nella giunta è un segno importante per i giovani, per tutti i cittadini e per Napoli. Le sue parole sono vere ed emozionano fino a farci scorrere una lacrima che non cerchi di nascondere, parole che conosciamo e comprendiamo.
Anna Copertino
This post was published on Gen 30, 2013 1:03
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…