giovedì, Settembre 16, 2021
HomeAttualitàAl via il crowdfunding per finanziare "Dodici mesi di parità"

Al via il crowdfunding per finanziare “Dodici mesi di parità”

“Dodici mesi di parità” è il progetto di educazione alla parità di genere ideato dall’associazione “La Principessa Azzurra”.

Al via il crowdfunding per finanziare “Dodici mesi di parità”, il progetto di educazione alla parità di genere ideato dall’associazione “La Principessa Azzurra”. L’obiettivo è stampare un calendario speciale da distribuire gratuitamente nelle scuole superiori di Napoli: presenta 12 donne, una per mese, “che hanno lasciato il segno” in diversi campi delle attività umane. Ad ognuna di esse è collegata una specifica Uda, unità di apprendimento, che coinvolge sia le materie umanistiche sia quelle scientifiche.

Elemento centrale dell’educazione civica, l’educazione alla parità di genere viene qui proposta come educazione ai sentimenti: nell’apprendimento entra in gioco il vissuto emotivo degli studenti che si confrontano con esso e lo condividono. Si può contribuire collegandosi al link https://www.produzionidalbasso.com/project/dodici-mesi-di-parita/

Al via il crowdfunding per finanziare "Dodici mesi di parità"
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI