NAPOLI – 22 Settembre 2015 – Al Pico di Via Terracina, si è tenuto il 1° Meeting Nazionale per il Centro-Sud di ASSORETIPMI, ASSORETIPMI, L’ASSOCIAZIONE CHE DIFFONDE, PROMUOVE E INCENTIVA LA CREAZIONE E LA CULTURA DELLE RETI IN ITALIA. Nata nel 2011 su LinkedIn, ha al suo attivo oltre 26mila membri.
“L’importanza è quella di aver portato al Pico un evento di tipo nazionale di ASSORETIPMI – spiega il delegato per la Campania Paolo Fiorentino e continua:” Le reti d’impresa al Sud stanno avendo una grande crescita. I dati lo dimostrano: “In Campania la crescita è oltre il 70% delle imprese che sono in rete, e questo evento è un riconoscimento del lavoro che sta facendo l’associazione sempre più diffusa in tutta Italia”.
La crescita della Campania
“Napoli e la Campania si posizionano molto bene – afferma Fiorentino – perché la Campania è tra le quattro regioni più grandi del Mezzogiorno e ha superato il Piemonte e si colloca a livello nazionale all’ottavo posto, classifica che vede i primi posti occupati dalle regioni del Centro-Nord che hanno circa il 50% delle imprese in rete”.
L’opportunità da cogliere
“Questo primo meeting promosso da AssoretiPmi coglie una necessità importante per i nostri imprenditori: quello di stare uniti e di stare assieme per competere sui mercati internazionali per mettere assieme le energie sinergie e fare innovazione di processo e di prodotto in una importante operazione di rilancio per l’imprenditoria e occasione per mettere in campo anche i piccoli imprenditori sui mercati internazionali” spiega Eugenio Gervasio – direttore Sviluppo Campania
This post was published on Ott 1, 2015 16:18
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…