NAPOLI – 22 Settembre 2015 – Al Pico di Via Terracina, si è tenuto il 1° Meeting Nazionale per il Centro-Sud di ASSORETIPMI, ASSORETIPMI, L’ASSOCIAZIONE CHE DIFFONDE, PROMUOVE E INCENTIVA LA CREAZIONE E LA CULTURA DELLE RETI IN ITALIA. Nata nel 2011 su LinkedIn, ha al suo attivo oltre 26mila membri.
“L’importanza è quella di aver portato al Pico un evento di tipo nazionale di ASSORETIPMI – spiega il delegato per la Campania Paolo Fiorentino e continua:” Le reti d’impresa al Sud stanno avendo una grande crescita. I dati lo dimostrano: “In Campania la crescita è oltre il 70% delle imprese che sono in rete, e questo evento è un riconoscimento del lavoro che sta facendo l’associazione sempre più diffusa in tutta Italia”.
La crescita della Campania
“Napoli e la Campania si posizionano molto bene – afferma Fiorentino – perché la Campania è tra le quattro regioni più grandi del Mezzogiorno e ha superato il Piemonte e si colloca a livello nazionale all’ottavo posto, classifica che vede i primi posti occupati dalle regioni del Centro-Nord che hanno circa il 50% delle imprese in rete”.
L’opportunità da cogliere
“Questo primo meeting promosso da AssoretiPmi coglie una necessità importante per i nostri imprenditori: quello di stare uniti e di stare assieme per competere sui mercati internazionali per mettere assieme le energie sinergie e fare innovazione di processo e di prodotto in una importante operazione di rilancio per l’imprenditoria e occasione per mettere in campo anche i piccoli imprenditori sui mercati internazionali” spiega Eugenio Gervasio – direttore Sviluppo Campania
This post was published on Ott 1, 2015 16:18
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…