martedì, Giugno 15, 2021
HomeEconomia e LavoroAl Pico il primo Convegno di ASSORETIPMI. PAOLO FIORENTINO e EUGENIO GERVASIO...

Al Pico il primo Convegno di ASSORETIPMI. PAOLO FIORENTINO e EUGENIO GERVASIO raccontano ASSORETIPMI

NAPOLI – 22 Settembre 2015 – Al Pico di Via Terracina, si è tenuto il  1° Meeting Nazionale per il Centro-Sud di ASSORETIPMI, ASSORETIPMI, L’ASSOCIAZIONE CHE DIFFONDE, PROMUOVE E INCENTIVA LA CREAZIONE E LA CULTURA DELLE RETI IN ITALIA. Nata nel 2011 su LinkedIn, ha al suo attivo oltre 26mila membri.

“L’importanza è quella di aver portato al Pico un evento di tipo nazionale di ASSORETIPMI – spiega il delegato per la Campania Paolo Fiorentino e continua:” Le reti d’impresa al Sud stanno avendo una grande crescita. I dati lo dimostrano: “In Campania la crescita è oltre il 70% delle imprese che sono in rete, e questo evento è un riconoscimento del lavoro che sta facendo l’associazione sempre più diffusa in tutta Italia”.

La crescita della Campania

“Napoli e la Campania si posizionano molto bene – afferma Fiorentino – perché la Campania è tra le quattro regioni più grandi del Mezzogiorno e ha superato il Piemonte e si colloca a livello nazionale all’ottavo posto, classifica che vede i primi posti occupati dalle regioni del Centro-Nord che hanno circa il 50% delle imprese in rete”.

L’opportunità da cogliere

“Questo primo meeting promosso da AssoretiPmi coglie una necessità importante per i nostri imprenditori: quello di stare uniti e di stare assieme per competere sui mercati internazionali per mettere assieme le energie sinergie e fare innovazione di processo e di prodotto in una importante operazione di rilancio per l’imprenditoria e occasione per mettere in campo anche i piccoli imprenditori sui mercati internazionali” spiega Eugenio Gervasiodirettore Sviluppo Campania

 

 

Al Pico il primo Convegno di ASSORETIPMI. PAOLO FIORENTINO e EUGENIO GERVASIO raccontano ASSORETIPMI
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI