lunedì, Giugno 14, 2021
HomeCulturaAl Kestè arriva "Pulcinell", il supereroe napoletano

Al Kestè arriva “Pulcinell”, il supereroe napoletano

Pulcinell“, la maschera napoletana trasformata in supereroe, arriva al Kestè.

Giovedì 15 ottobre a partire dalle 19.00, in occasione del GiovedinArte, un appuntamento settimanale dedicato all’arte e alla musica, lo storico locale del Largo San Giovanni Pignatelli ospiterà la serie a fumetti del supereroe partenopeo.

Durante la serata il pubblico potrà assistere al live painting dei due disegnatori, Mauro Emme Forte e Simone D’Angelo, e sarà disponibile il primo numero del fumetto.

Il tutto sarà accompagnato dai ritmi funky e hip hop del dj set di Little John e dal contest #DISEGNAILTUOMOOD. Sui tavoli del Kestè ci saranno fogli e pennarelli per disegnare il proprio stato d’animo del momento e i disegni più originali saranno premiati con un drink, una maglietta o un gadget offerto dal locale.

 

“Pulcinell”, l’eroe di Napoli

 

Pulcinell” è un fumetto che nasce da un’idea di Mauro Emme Forte, in collaborazione con Simone D’Angelo e Alessandro Mastroserio. L’ispirazione partenopea si fonde con l’ambientazione dei famosi comics americani, in un originalissimo connubio che esprime il desiderio degli autori di “raccontare una Napoli come non l’avete mai vista. Una Napoli che neanche credevate potesse esistere”.
I disegnatori ci tengono a precisare il ruolo che Napoli assume nel fumetto:

La città è protagonista tanto quanto i suoi supereroi, che durante le loro avventure affronteranno supercriminali dotati di tecnologia fantascientifica, armi di distruzione di massa e gli uomini comuni che fanno del male per puro interesse“.

La celebre maschera partenopea diventa dunque l’eroe della città, ma non è solo. Nella sua lotta contro il crimine è accompagnato dai suoi colleghi, i quali, spiegano Mauro Emme Forte e Simone D’Angelo sono “mascherati come se andassero a una festa di Carnevale dove tra scherzi e risate si balla coi cattivi fino alla morte”.

 

Al Kestè arriva "Pulcinell", il supereroe napoletano
Donatella De Tora
Laureata in Filosofia, ed Editor. Mi interessano i libri e le storie, sopra ogni cosa.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI