I beni confiscati alla camorra creano nuove opportunità
di Oscar De Simone
Oggi intorno alle ore 18:00, all’interno della Sala Giunta di Palazzo San Giacomo a Piazza Municipio, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della prima festa Nazionale dell’Agricoltura Sociale e della tappa napoletana del “Festival Dell’Impegno Civile”.
L’evento sarà svolto all’interno del fondo rustico di Chiaiano confiscato alla camorra “Selva Lacandona”, dedicato alla memoria di Amato Lamberti.
Presenti in sala, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, Salvatore Stingo (portavoce del Forum Nazionale Agricoltura Sociale), Valerio Taglione (presidente del Comitato Don Peppe Diana), Giuliano Ciano (Nco), Fabio Giuliani (Libera) e Ciro Corona della coop (R)esistenza che gestisce il bene confiscato.
Sono state illustrate le ragioni per cui è stata scelta la città di Napoli e questo bene confiscato, per lo svolgimento della prima festa Nazionale dell’agricoltura sociale, e sono stati messi in evidenza i legami tra i beni confiscati alla camorra e l’agricoltura sociale, seguendo la tematica di fondo scelta per la VI edizione del Festival mille chilometri per “fare l’impresa”.
GUARDA IL VIDEO
This post was published on Giu 10, 2013 23:47
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…
Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale 2025–2026 del Teatro Cilea di Napoli, che si…