domenica, Marzo 3, 2024
HomeCronacaAgnano, in fiamme tre ettari di bosco

Agnano, in fiamme tre ettari di bosco

L’incendio, verificatosi ad Agnano, ha interessato una superficie di circa 3 ettari di incolto – rovi e canneti – insistente sulla fascia perimetrale del bosco.

I militari del Nipaaf del Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli, insieme a quelli della stazione Forestale, sono intervenuti ad Agnano, in località Monte Spina, per un incendio boschivo per il cui spegnimento sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco, oltre a un elicottero regionale. L’incendio ha interessato una superficie di circa 3 ettari di incolto – rovi e canneti – insistente sulla fascia perimetrale del bosco.

Il fondo è risultato di proprietà di un 60 enne del posto al quale è stata contestata la sanzione amministrativa relativa alla mancata manutenzione della fascia perimetrale di protezione del bosco. Il Regolamento Regionale n.3/2017, in materia di tutela e gestione del patrimonio forestale regionale, prevede infatti l’obbligo in capo ai proprietari dei boschi e/o delle aree limitrofe, del controllo della vegetazione erbacea ed arbustiva proprio al fine di prevenire il fenomeno degli incendi boschivi.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI