Adotta una strada è il nuovo progetto del Comune di Napoli che invita i cittadini a partecipare alla gestione degli spazi urbani della città: si prevedono agevolazioni sui tributi per chi deciderà di aderire al progetto e di prendersi cura, quindi, di strade e piazze di Napoli. Il Comune ha deciso di affidarsi ancora una volta ai cittadini, per la valorizzazione degli spazi urbani, dopo il successo del precedente progetto “Adotta un’aiuola”.
Il progetto del Comune ha come scopo l’incentivazione del senso civico e dell’appartenenza del cittadino alla città, una Napoli che è veramente di tutti che deve responsabilizzare chi ci abita. L’Assessore alle Politiche Urbane Carmine Piscopo e l’Assessore alle Infrastrutture Mario Calabrese, hanno presentato un programma che prevede una progettazione e una riqualificazione partecipata tra Comune e cittadini a cui saranno affidate aree urbane pubbliche. Si può aderire al progetto come singoli cittadini o attraverso comitati civici organizzati che avranno agevolazioni tributarie e che avranno la possibilità di presentare al Comune di Napoli dei progetti che riguarderanno l’area di residenza.
This post was published on Ott 17, 2014 14:13
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…