Il terzo posto si decide a Firenze.
Era già tutto pronto per festeggiare. Il terzo posto conquistato alla Scandone sarebbe stato il massimo per coronare la stagione. Invece così non è stato. La Florentia si è frapposta proprio quando non doveva, scompaginando i piani e lasciando l’amaro in bocca. La squadra di Sottani si è aggiudicata gara 2, battendo gli acquachiarini 9-8. Senza Porzio in panchina, perché squalificato, i padroni di casa si sono smarriti sul più bello, cedendo l’onore delle armi. Discorso terzo posto rinviato dunque alla Nannini. Ormai alle spalle la vittoria in gara 1 per 13-10. Di Fulvio F. ha consentito ai suoi compagni di pareggiare i conti e disputare lo scontro definitivo martedì 21 maggio.
Questi i parziali del match: 1-2; 2-2; 3-3; 2-2.
Fatta eccezione per il primo quarto, che alla fine segna la differenza, in favore degli ospiti, gli altri tre si concludono ad armi pari.
Kacic e Mugelli faticano non poco, Perez pareggia (7-7) con un tocco pregevole negli ultimi otto minuti, che possono regalare la gloria, Espanol sbaglia un rigore ed esplode il boato in tribuna. Infine Lapenna e Di Fulvio F. per il doppio vantaggio. A 2’ e 22” dal termine Danilovic riduce di una lunghezza. L’ultima chance di Mattiello non concretizzata infrange la possibilità dei tempi supplementari.
E ora a Firenze alla conquista del terzo posto.
Diego Scarpitti
This post was published on Mag 21, 2013 19:26
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…