domenica, Febbraio 25, 2024
HomeAttualitàAcqua Geraci si affida alle immagini di Oceanus per il nuovo calendario...

Acqua Geraci si affida alle immagini di Oceanus per il nuovo calendario 2024

La bellezza del mare è il tema del calendario realizzato per il 2024 da Acqua Geraci, azienda siciliana di acqua minerale. Il calendario segna l’inizio della partnership tra Acqua Geraci e Oceanus, ente di ricerca che promuove la salvaguardia degli ecosistemi marini con progetti innovativi capaci di trovare nuove soluzioni a vecchi problemi.

La collaborazione tra le due realtà si basa su valori comuni di responsabilità ambientale e sostenibilità. Acqua Geraci ha da sempre a cuore la tutela dell’ambiente ed oggi utilizza il 100% di energia proveniente da fonti rinnovabili nella produzione dell’acqua minerale; Oceanus lavora per la conservazione degli ecosistemi marini con azioni concrete e progetti di rinaturalizzazione capaci di rigenerare biodiversità in mare, il gruppo di ricerca, primo firmatario della Missione Restore our Ocean and Waters by 2030” della Commissione Europea partecipa attivamente ai lavori per attuare gli obiettivi e concordare misure e azioni concrete nei bacini atlantico-artici e mediterranei per proteggere e ripristinare la biodiversità degli ecosistemi marini e d’acqua dolce e rafforzare la resilienza costiera.

Il calendario è un vero e proprio viaggio nel mondo sottomarino, pieno di colori vivaci e creature affascinanti. Le immagini, realizzate dai fotografi Fabio Siniscalchi e Marco Gisonna, fanno parte dell’archivio di Oceanus. Ma questo calendario non è solo un’opera di arte visiva, ha l’intento di lanciare un messaggio di impegno per la salute del Pianeta.

Nel calendario, in ogni mese sono state evidenziate alcune giornate dedicate a temi e cause di rilevanza globale che spaziano dalla tutela dell’ambiente alla promozione dei diritti umani, dalla sensibilizzazione sulla salute al sostegno alle comunità più bisognose. Celebrare queste giornate ci permette di sensibilizzare l’opinione pubblica su tali questioni e di promuovere la consapevolezza su problemi che spesso vengono sottovalutati.

Ogni pagina del calendario è quindi un invito a riflettere sulle nostre responsabilità individuali e collettive e ad essere parte attiva nella protezione non solo del mare, ma di tutto il Creato.

Ricordare le giornate internazionali, fermarci a riflettere, ci aiuta a creare una maggiore consapevolezza stimolando una cultura di solidarietà e di impegno.


Con questa iniziativa, Acqua Geraci e Oceanus danno il via ad un anno di collaborazione che le vedrà impegnate in campagne e progetti ambiziosi per la salvaguardia del mare e dell’ambiente, sensibilizzando l’opinione pubblica su temi importanti, invitando a far proprio il motto di Oceanus: “Piccole azioni, se moltiplicate per milioni, possono cambiare il mondo”

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI