domenica, Novembre 28, 2021
HomeCulturaAccordi e DISACCORDI - Festival Internazionale del Cortometraggio - 18ma Edizione

Accordi e DISACCORDI – Festival Internazionale del Cortometraggio – 18ma Edizione

L’ Associazione ‘Movies Event’ è ben lieta di annunciare e di organizzare, anche per quest’anno, accordi @ DISACCORDI – Festival Internazionale del Cortometraggio, kermesse giunta alla sua 18ma Edizione, con la direzione artistica di Pietro Pizzimento e Fabio Gargano, è promossa e in collaborazione con il Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura e al Turismo, con il sostegno della Regione Campania, in collaborazione con la Film Commission Regione Campania, il Centro Nazionale del Cortometraggio e il Centro Sperimentale di Cinematografia,  in partnership con l’Associazione Nazionale del Montaggio Cinematografico e Televisivo e Associazione Italiana Autori della Fotografia Cinematografica.

La  18ma edizione 2021 di accordi @ DISACCORDI – Festival Internazionale del Cortometraggio, si tiene sia in presenza dal 16 al 20 novembre, al Palazzo delle Arti Napoli – PAN e  con la Cerimonia di Premiazione che si terrà  il 21 Novembre presso FOQUS – Fondazione Quartieri Spagnoli, sia online sulla piattaforma FESTHOME consultando le modalità di visione sul sito www.accordiedisaccordi.it.

Il Focus del festival, quest’anno è sul tema dell’ambiente, della sostenibilità ambientale e dei cambiamenti climatici e sul cinema sperimentale.

Abbiamo il piacere di mostrare in anteprima per Napoli le opere cinematografiche di durata breve, di quest’anno, vincitrici del David di Donatello e dei Nastri d’Argento e dei principali Premi Internazionali.

Un viaggio alla scoperta della produzione cinematografica di durata breve, cortometraggi, documentari, film brevi d’animazione e video musicali e sperimentali, con sei concorsi, anteprime, retrospettive e in collaborazione con la Film Commission Regione Campania, workshopper per analizzare tendenze e attitudini di un cinema audace e sorprendente.

L’accesso a tutti gli eventi in programma è gratuito con green pass e sino ad esaurimento dei posti in sala.

Accordi e DISACCORDI - Festival Internazionale del Cortometraggio - 18ma Edizione

Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI