Categories: Cronaca

Accoglienza Papa Francesco: la Curia di Napoli cerca volontari

Fervono i preparativi per preparare la visita di Papa Francesco a Napoli il prossimo 21 marzo per cui sono attese migliaia di persone: il cardinale Sepe ha nominato un comitato di accoglienza per il pontefice composto da laici e religiosi. All’Arcidiocesi di Napoli spetta una bella fetta di responsabilità per quanto riguarda l’organizzazione del grande evento e, per l’accoglienza di Papa Francesco, sta cercando in tutta Napoli alcuni volontari che possano aiutare nella fase di preparazione e a cui saranno assegnati diversi compiti.

Accoglienza Papa Francesco: ecco il messaggio della Curia

Sui social network si legge un appello: “Arriva Papa Francesco a Napoli. La Curia cerca volontari. Se hai compiuto 18 anni, sei in possesso di capacità organizzative e propensione al lavoro di gruppo e vuoi offrire il tuo servizio in maniera libera e gratuita riempi il modello word prestampato”. Con questo messaggio si sta provando a invitare chiunque voglia occuparsi di dare una mano durante la visita del Santo Padre: i compiti saranno quelli di fornire informazioni ai fedeli in visita, accoglierli, distribuire bottigliette d’acqua e organizzare il servizio d’ordine. Gli interessati dovranno soltanto allegare alla domanda di partecipazione una lettera di presentazione tramite il parroco della propria chiesa entro il 21 febbraio all’ufficio Grandi Eventi dell’Arcidiocesi. Per seguire tutti gli aggiornamenti sul grande evento si può visitare il sito ufficiale papafrancescoanapoli.it.

Leggi anche: Papa a Napoli: niente auto blindata “Voglio stare tra la gente”/ Il Papa a Napoli: firmato il programma della sua visita / Papa Francesco a Napoli: ecco nuovi aggiornamenti per il 21 marzo

This post was published on Gen 20, 2015 21:13

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

15 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago