Categories: Cronaca

A Napoli rilascio carte identità anche all’aeroporto di Capodichino

Il servizio sarà rivolto esclusivamente ai cittadini italiani in transito presso l’aeroporto di Capodichino muniti di un biglietto aereo con partenza prevista entro le 48h successive alla richiesta.

Carte d’identità presso l’aeroporto di Capodichino a Napoli. A partire da lunedì 19 giugno ci sarà lo Sportello al volo, il punto di riferimento per i viaggiatori italiani sprovvisti di carta d’identità e in possesso del titolo di viaggio, che hanno bisogno di ottenere la carta di identità in tempo utile per poter partire o ripartire. La carta d’identità viene emessa esclusivamente in formato cartaceo.

Il servizio sarà rivolto esclusivamente ai cittadini italiani in transito presso l’aeroporto di Capodichino muniti di un biglietto aereo con partenza prevista entro le 48h successive alla richiesta. Il costo per il rilascio del documento è di 60 euro. Lo sportello è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 ed è posizionato all’interno nell’area arrivi al piano terra (di fronte all’Ufficio Informazioni).

È possibile usufruire del servizio a partire da 48 ore prima della data di partenza, si darà priorità alle richieste presentate per le partenze in giornata, a seguire le altre. Se la precedente carta di identità è stata smarrita o se ne è subito il furto sarà necessario presentare la denuncia di smarrimento o di furto ed altro documento di riconoscimento. Se la precedente carta d’identità è deteriorata o scaduta, bisognerà riconsegnare la vecchia carta d’identità, per poter ottenere una nuova emissione per deterioramento è indispensabile che si possa chiaramente vedere la foto e leggere il numero della carta deteriorata. Occorre allegare quattro fototessere.

This post was published on Giu 16, 2023 17:17

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

43 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago