mercoledì, Maggio 1, 2024
HomeCronacaApprovata manifestazione di interesse per l’Albergo dei Poveri

Approvata manifestazione di interesse per l’Albergo dei Poveri

Approvata una delibera ad hoc per la riqualificazione dell'Albergo dei Poveri, che rientra in un più ampio progetto di restyling dell'area che va da via Don Bosco al Museo Nazionale

Napoli – Il sindaco De Magistris lo aveva annunciato ed, oggi, l’amministrazione ha approvato una delibera ad hoc per la riqualificazione dell’Albergo dei Poveri, che rientra in un più ampio progetto di restyling dell’area che va da via Don Bosco al Museo Nazionale, passando per piazza Carlo III.

A breve sarà predisposto e diffuso un avviso pubblico per la raccolta delle manifestazioni d’interesse per alcuni spazi del Real Albergo dei Poveri. I locali, restaurati di recente, sono in buone condizioni ed in parte arredati. Sei le aree funzionali cui i candidati dovranno far riferimento nel richiedere gli spazi in questione: lavoro, cultura, tempo libero, società, ricettività e formazione.

Lo scopo, infatti, è restituire alla cittadinanza l’Albergo dei Poveri attraverso attività orientate alla crescita socio-culturale ed occupazionale del territorio, che raggiungano soprattutto i giovani napoletani nell’ottica della costruzione di una “Città dei giovani”.

 

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI