martedì, Aprile 30, 2024
HomeAmbiente e LegalitàTeatro San Carlo: serata dedicata a Sergio Bruni. Canta Nino D'Angelo

Teatro San Carlo: serata dedicata a Sergio Bruni. Canta Nino D’Angelo

di Redazione

Napoli – Al teatro San Carlo va in scena la canzone napoletana. Il 21 ottobre, infatti, la serata al Massimo napoletano sarà dedicata ad un grande artista della canzone di Napoli, Sergio Bruno.  Ad interpretare il repertorio, un’altra figura di spicco del panorama musicale nostrano, Nino D’Angelo, orgoglioso di omaggiare Sergio Bruno nella sua città e nel decennale della sua morte. Sarà il maestro Roberto De Simone ad arrangiare e rielaborare le musiche per la voce dell’ormai ex scugnizzo di Napoli, che coglierà l’occasione per rendere omaggio alla cultura musicale napoletana che rappresentante la base fondante del suo repertorio quanto quello di Bruni. La scenografia sarà curata da Mimmo Paladino.

“La serata sarà bella ed importante per la canzone napoletana e per quello che essa rappresenta nel patrimonio culturale dell’umanità – ha dichiarato l’assessore DanieleIn tutto il mondo tantissime persone vivono e rappresentano i loro sentimenti e le loro emozioni con i testi e le melodie della nostra canzone. S.Carlo, Bruni, De Simone, Paladino, D’Angelo: una Napoli orgogliosa che merita fiducia, come ci ha ricordato qualche giorno fa il Presidente Napolitano”.

17 ottobre 2013

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI