lunedì, Aprile 29, 2024
HomeArticoliGovernatore del Piemonte: la Macroregione è un concetto concreto

Governatore del Piemonte: la Macroregione è un concetto concreto

Cota: i territori del Nord sono un’unica grande area urbana ed industrializzata tra le più importanti d’Europa e compito di chi le governa è guardare più in là rispetto all’ordinaria amministrazione

di Redazione
“La Macroregione non è un concetto astratto, ma una realtà concreta che si declina ogni giorno, anche attraverso ad esempio la creazione di un sistema integrato di infrastrutture e di servizi per i nostri cittadini”. Questo è quanto ha dichiarato il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, alla fine dell’incontro con il sindaco di Torino Piero Fassino e il governatore lombardo Roberto Maroni.
“I territori del Nord- ha aggiunto il presidente Cota – sono un’unica grande area urbana ed industrializzata tra le più importanti d’Europa e compito di chi le governa è guardare più in là rispetto all’ordinaria amministrazione, superando anche quelle che possono essere le diverse appartenenze politiche. Possiamo, e dunque dobbiamo, costruire un futuro solido per le nuove generazioni: abbiamo tutti i numeri per farlo”.

Redazione web
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI