martedì, Aprile 30, 2024
HomeCulturaAspettando i 50, musica e beneficenza

Aspettando i 50, musica e beneficenza

di Angela Marino

Musica e beneficenza per l’incontro organizzato dal Consultorio “Centro La Famiglia” Onlus nella splendida Chiesa di Donnaromita al centro storico di Napoli.

Aspettando i 50, musica e beneficenzaMusica e beneficenza per l’incontro organizzato dal Consultorio “Centro La Famiglia” Onlus nella splendida Chiesa di Donnaromita al centro storico di Napoli.

I musicisti del Laboratorio Corale San Pietro a Majella si sono esibiti nella prima assoluta della Messa Cantata per coro e archi del napoletano Raul Marconi.

A seguire musiche di Stravinsky e Mozart, intervallate da una struggente interpretazione dell’attrice Rosaria De Cicco.L’occasione dell’evento benefico è stata offerta del cinquantesimo anniversario del “Centro la Famiglia”, da anni punto di riferimento per i napoletani, per i quali il sostegno dei consulenti e dei volontari è spesso decisivo in situazioni drammatiche.

Il concerto, diretto dal maestro Carlo Mormile, è stato promosso dalla Fondazione Aniello Raucci Onlus, dal Conservatorio di San Pietro a Majella, dall’Arciconfraternita dei Recitanti il SS. Rosario in Donnaromita, dalla Seconda Municipalità del Comune di Napoli e patrocinato dalla Regione Campania.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI