martedì, Aprile 30, 2024
HomeCronacaTerremoto: Azione Nazionale Napoli organizza un punto di raccolta

Terremoto: Azione Nazionale Napoli organizza un punto di raccolta

Azione Nazionale si attiva per organizzare un punto di raccolta presso la propria sede di Napoli per contribuire al soccorso e all’approvvigionamento dei beni necessari per le popolazioni colpite dal terremoto“. Ad annunciarlo il portavoce territoriale di Azione Nazionale, Salvatore Ronghi. “Saremo vicini alle popolazioni e – ha aggiunto – ai territori colpiti da questo drammatico evento che riapre le ferite già inferte alla nostra Irpinia e alla città de L’Aquila, e metteremo in campo ogni possibile iniziativa per dare supporto attraverso la nostra rete di militanti“.

 

Terremoto, Salvatore Ronghi: “Attenderemo qualche giorno per capire le esigenze reali della popolazione”

La situazione è molto critica e ci sono grandi difficoltà di accesso particolarmente nei comuni e nelle frazioni dell’Alto Rietino, come ad Amatrice, ma mi rassicura la qualità e la tempestività della risposta delle ‘colonne mobili’ e ha proseguito Ronghi dei volontari della Protezione civile della Regione Lazio, che ben conosco per la mia esperienza politica in quella Regione, così come apprezzo la capacità e le qualità operative in particolare del sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi“.

Attenderemo qualche giorno per comprendere le esigenze reali della popolazione colpita, per evitare inutili sprechi che intralcino il ‘piano di aiuti’, e poi – ha concluso – attiveremo un punto di raccolta presso la sede di Azione Nazionale di Napoli a Calata San Marco 13 per essere realmente solidale e sostenere i cittadini colpiti dal sisma“.

Gabriella Monaco
Gabriella Monaco
Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI