giovedì, Ottobre 28, 2021
HomeCulturaDal 7 ottobre online i docufilm teatrali della rassegna Quartieri di Vita

Dal 7 ottobre online i docufilm teatrali della rassegna Quartieri di Vita

La Fondazione Campania dei Festival sta lavorando all’edizione 2021 di Quartieri di Vita, che assumerà quest’anno un carattere internazionale

Saranno disponibili partire dal 7 ottobre sulla piattaforma dell’Ecosistema digitale per la cultura della Regione Campania i docufilm teatrali della rassegna Quartieri di Vita 2020, il Festival di formazione e teatro sociale finanziato dalla Regione Campania e organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival, con la direzione artistica di Ruggero Cappuccio.

La quinta edizione del Festival, rimodulata e riprogrammata on line in tempo di pandemia, prevede un calendario di appuntamenti che si concludera’ il 18 novembre. Quattordici registi, quattordici associazioni e altrettanti progetti, a confermare un’idea di teatro, quella fortemente voluta e praticata da Ruggero Cappuccio, e la forza rivoluzionaria della sua socialita’.

LEGGI ANCHE: Musei aperti al 100%, dagli Uffizi a Pompei: “Un passo verso la normalità”

Intanto, la Fondazione Campania dei Festival sta gia’ lavorando da tempo all’edizione 2021 di Quartieri di Vita, che assumera’ quest’anno un carattere internazionale. “Quartieri di vita. Life Infected with Social Theatre!” sara’ infatti il titolo del progetto, realizzato in partnership con EUNIC – European Union National Institutes for Culture di Roma e Napoli. Sette gruppi teatrali, che operano nelle periferie del territorio campano, avranno la possibilita’ di confrontarsi con 7 registi di fama internazionale, provenienti da Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Lituania e Spagna.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI