A conclusione delle indagini condotte dal Nucleo investigativo del Reparto operativo del Comando provinciale Carabinieri di Roma, in queste ore i militari e le polizie giudiziarie in tutta Italia stanno eseguendo un’ordinanza di custodia in carcere a sfavore di 61 persone, accusate di far parte di un’organizzazione per delinquere di stampo camorristico nelle zone a sud-est di Roma. Il blitz nazionale ha lavorato e sta lavorando affinché si eseguano gli arresti e le perquisizioni di rito principalmente nelle località di Roma, la provincia di Roma, Frosinone, Viterbo, L’Aquila, Perugia, Ascoli Piceno, Napoli, Caserta, Benevento, Avellino, Bari, Reggio Calabria, Catania, Nuoro.
Le 61 custodie in carcere sono state richieste per persone responsabili a vario titolo dei reati di associazione a delinquere di stampo mafioso, associazione finalizzata all’illecito traffico di sostanze stupefacenti, usura, estorsioni, riciclaggio, reati contro la persona, fittizia intestazione di beni mobili e immobili, illecita detenzione di armi, sia ordinarie che da guerra, concorrenza sleale e illecita tra imprese, associazione criminale militarizzata.
Gli arresti sono il capitolo conclusivo delle indagini che hanno scoperto un’associazione per delinquere di stampo mafioso e metodo camorristico nell’area sud-est di Roma. Il duce di questa organizzazione criminale organizzata è Domenico Pagnozzi, già detenuto in carcere duro in regime di 41 bis. L’ordinanza per i 61 arresti è stata emessa dal Gip del Tribunale di Roma su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Roma.
This post was published on Feb 10, 2015 12:35
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…