Il 5 maggio il principe El Hassan bin Talal di Giordania si recherà in visita all’Università “l’Orientale” di Napoli. L’ha reso noto l’Unior. Il principe è una figura nota e apprezzata a livello internazionale per il suo impegno sul fronte del dialogo interculturale e interreligioso, sui temi della coesione sociale e dell`ambiente.
In visita a Napoli per alcuni giorni, il principe giordano ha chiesto d’incontrare i docenti e gli studenti di lingua araba dell`Ateneo, punto di riferimento in Italia e nel mondo per gli studi sul mondo arabo-islamico e delle interazioni tra le diverse culture del Mediterraneo, dell`Asia e dell`Africa, dall`antichità fino ai giorni nostri.
Il principe sarà accolto dalle autorità accademiche e incontrerà poi i docenti, i dottorandi e gli studenti dell`Ateneo impegnati nell`ambito degli studi arabo-islamici, che gli illustreranno i loro interessi di ricerca, attività e percorsi di studio.
This post was published on Mag 4, 2023 10:57
Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…