Ha avuto luogo il 3 Marzo a Villa Domi il party per la presentazione del nuovo numero di #3D Culture: #Umanità.
La rivista da #3D Magazine è divenuta ora #3D Culture, rimanendo però fedele alla sua identità. Il magazine è una scommessa sui giornali cartacei, che diventano un’esperienza sinestetica e si leggono con i cinque sensi. Infatti, integrando la digitalizzazione, al suo interno vi sono diversi QR Code che riportano musica, video, siti internet e pagine digitali per arricchire l’esperienza del lettore.
#3D Culture porta un bagaglio di conoscenze e cultura che donano al fruitore messaggi positivi e di speranza e rappresenta un modo nuovo per approcciarsi al mondo attraverso la bellezza.
Alla conferenza stampa, tenutasi durante il party, erano presenti l’editore Palma Sopito, il direttore responsabile Valentina Nasso, il presidente dell’ordine regionale dei giornalisti Ottavio Lucarelli e il giornalista Franco Buononato.
Hanno presentato #Umanità, con l’accompagnamento di un video di introduzione con le immagini di Sebastiāo Salgado, Margaret Bourke-White, Paolo Pellegrin, Ciro Therry Perrella e Valentina De Ponte.
È stato introdotto anche il tema del 2022, relativo ai quattro elementi: l’Aria per il solstizio di primavera, poi il solstizio d’estate con l’Acqua, a Settembre il numero sulla Terra e infine il Fuoco a Dicembre.
Al party hanno presenziato diversi personaggi della cultura napoletana, come Enzo Fischietti, Valentina De Ponte, Michele Sergio, Gennaro D’Elia, Giovanni Gentile, Adriano Casolaro, Paola di Tella, il cantante Emilio Carrino, Rossella Fontana, Domenico Contessa, l’artista Manuel Olivares, la musicista Alessandra Argentino e lo stilista Salvatore Lotta in compagnia delle modelle Raffaella Affinito e Livia Petillo. Ad allietare la serata la performance live del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella e la musica selezionata dal dj Max Vitolo.
Il party è stato inoltre arricchito dai vini di Terredora di Paolo Mastroberardino e dalla cucina mediterranea di cinque chef campani: Angelo Borghese, Giorgio Vitiello, Giovanni Elefante, Giovanni Arvonio e Nunzio Annunziata. In aggiunta alla cucina salata, vi erano anche le dolcezze di Cyhoco e le colombe artigianali del maestro pasticciere Nicola Obiliato.
La scelta dei temi che contraddistinguono i numeri di #3D Culture è un modo per tornare ai valori basilari, per questo la selezione di bellezza, misticità, eticità, illuminazione e ora degli elementi, fondamentali per la conoscenza del mondo.
This post was published on Mar 7, 2022 16:23
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…