giovedì, Settembre 23, 2021
HomeCulturaMercoledì 15 settembre al Circolo Posillipo il libro su Michele Prisco

Mercoledì 15 settembre al Circolo Posillipo il libro su Michele Prisco

In occasione della presentazione del volume “Michele Prisco tra letteratura e cinema” al Circolo Nautico Posillipo, saranno presenti Pasquale Sabbatino, Luigi Caramiello, Maria Gabriella Mariani ed Enzo Salomone

Mercoledì 15 settembre alle ore 18.00 al Circolo Nautico Posillipo, in via Posillipo, 5 verrà presentato il volume “Michele Prisco tra letteratura e cinema” edito dalla Compagnia dei Trovatori e curato da Piero Antonio Toma.

La cura del disegno e l’impaginazione è stata curata da Vittorio Bongiorno. Il li ro vanta i contributi di Giulio Ferroni, storico ordinario di Letteratura Italiana all’Università La Sapienza di Roma, di Valerio Caprara, critico cinematografico e docente di storia del cinema, e della studiosa Alessia Pirro, docente di Letteratura italiana all’università di Dublino.

LEGGI ANCHE: Premio “Anna Contaldi” a Il canto del castrato

Dopo gli indirizzi di saluto del presidente del Circolo, Vincenzo Semeraro, del consigliere delegato agli eventi culturali, Filippo Smaldone, e del presidente e vicepresidente del Centro Studi dedicato allo scrittore, Caterina e Annella Prisco, ne parleranno col curatore due docenti universitari, Pasquale Sabbatino (Letteratura italiana) e Luigi Caramiello (Sociologia). La concertista Maria Gabriella Mariani eseguirà al pianoforte alcuni brani di musica classica e l’attore Enzo Salomone leggerà alcuni brani tratti dal libro.

Questo volume antologico, che intende rievocare “il grande respiro europeo dell’opera” di Prisco , ospita 19 brani tratti dai romanzi e dai racconti, e 23 critiche cinematografiche pubblicate fra il 1975 e il 1979.

Mercoledì 15 settembre al Circolo Posillipo il libro su Michele Prisco
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI