Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che per la qualificazione alle prossime coppe europee.
La classifica è decisamente corta soprattutto dalla quarta posizione in giù, i tanti punti persi dalle squadre più blasonate rendono la lotta molto serrata.
Il primo match in esame è stato Bournemouth vs Everton, con la vittoria di quest’ultima per 0 a 1 grazie al gol di Grealish al 78°, con questa vittoria i Toffees scavalcano gli avversari odierni in classifica.
Partita da batticuore al Craven Cottage tra Fulham e il Manchester City finita per 4 a 5 per i Citizens, ad aprire le marcature è stato il solito Haaland, con questa rete raggiunge i 100 gol in premier, in 111 partite, nessuno aveva raggiunto questa cifra in cosi poche partite nella storia, numeri mostruosi.
Al 54° la partita sembrava finita con il Manchester avanti per 5 a 1, ma a quel punto i padroni di casa hanno recuperato quasi tutto lo svantaggio non riuscendo però ad operare una rimonta che sarebbe stata epica.
In serata si è giocata l’ultima partita del martedì, Newcastle vs Tottenham finita in parità per 2 a 2, con il pareggio degli ospiti sopraggiunto all’ultima azione del match al 95° minuto.
Nelle partite del mercoledì si sono giocate:
Arsenal vs Brentford, vinta nettamente per 2 a 0 dai Gunners che con questa vittoria consolidano il primato in classifica, l’unica nota negativa per l’Arsenal riguarda il fronte infortuni che hanno toccato Mosquera e soprattutto Rice.
Nelle altre partite ci sono state le vittorie del Crystal Palace sul campo del Burnley, e nella sfida salvezza tra il Wolverhampton e il Nottingham, si è vista la vittoria di quest’ ultima per 0 a 1 grazie al gol di Igor Jesus al 72°.
Il Wolverhampton oramai vive un vero dramma sportivo, dopo la sconfitta contro Nottingham Forest, resta ultimo con 2 punti in 14 partite, nessuna vittoria, 12 sconfitte, e un attacco quasi inesistente, questi numeri formano un record negativo probabilmente destinato a rimanere nella storia negativa del torneo.
Altro match incredibile è stato Brighton vs Aston Villa dove si è vista la vittoria dei Villains per 3 a 4, la partita resta aperta fino all’ultimo, con ribaltamenti continui di fronte e momenti di grande spettacolo ma ai padroni di casa non riesce a ribaltare il risultato.
Un’altra partita interessante è stata Leeds vs Chelsea, in cui i Blues sono stati clamorosamente sconfitti per 3 a 1 dai padroni di casa.
È stata una gara tipicamente inglese, fisica e verticale senza un secondo di pausa e questo non ha fatto emergere il gap tecnico assoluto tra le due squadre, permettendo al Leeds di vincere.
La partita Liverpool vs Sunderland è finita in pareggio 1a1, i Reds non sono riusciti ad allungare la loro striscia positiva.
Ad Anfield arriva uno dei risultati più sorprendenti della giornata, un pareggio che non rappresenta la realtà di un dominio quasi assoluto dei padroni di casa, ma pareggiata da Reds solo nel finale di partita non riuscendo ad avere ragione di una grande organizzazione degli ospiti.
Nel posticipo del giovedì si è giocata Manchester United vs West Ham ed è finita in parità per 1 a 1.
Il Manchester United spreca un’ottima occasione per accorciare la classifica, facendosi rimontare nel finale di partita.
Dopo il vantaggio, i Red Devils sono sembrati nervosi, incapaci di gestire la pressione mostrando le loro lacune strutturali, difficilmente sanabili.
This post was published on Dic 5, 2025 17:48
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…